Al fianco delle imprese
Per quanto concerne i servizi, svolgiamo tutti gli adempimenti di legge alla Camera di Commercio, sia per l’inizio attività, sia quelli che conseguono dallo svolgimento della stessa; tutti i servizi di PATRONATO, contributivi, previdenziali e di C.A.A.F. utili all’attività ed alle esigenze che si verificano in ambito familiare.
L’ASCOM ha stipulato, a vantaggio dei suoi associati, convenzioni di particolare interesse: con la GENERALI ITALIA, primaria compagnia assicurativa, sconti fino al 40% sulle polizze del commercio e delle professioni oltre a sconti personalizzati sulla R.C. Auto; con la JS Consulting, consulenza e adeguamento alla normativa per l’igiene degli alimenti e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro; con la TOP SYSTEM convenzione per fornitura e verifica di registratori di casse e bilance; con la INV per il monitoraggio del Radon e per la verifica e l’eventuale adeguamento alla normativa per la messa a terra degli impianti nelle attività commerciali e della piccola industria; con il CENTRO LASER sconto del 15% per tutti i soci su tutti gli esami che il centro propone e corsi per la sicurezza sul luogo di lavoro.
Nel settore bancario, con la Deutsche Bank, con costi ridottissimi per la tenuta conto e con tassi eccezionali sulle aperture di credito ed affidamenti, nonché commissioni estremamente vantaggiose sugli incassi POS e bancomat; possibilità di esami ex REC a prezzi vantaggiosi; protocollo d’intesa per l’attivazione di tirocini programma GARANZIA GIOVANI a costo zero per i Soci; tante altre collaborazioni e consulenza per ogni problematica attinente le attività commerciali e professionali.
Infine, ma non meno importante, i vantaggi che derivano dall’associazionismo nel non lasciare solo l’operatore nelle esigenze di interloquire e di risolvere eventuali problemi, che inevitabilmente sorgono, con amministrazioni, autorità ed enti (solo per citare l’ultimo risultato raggiunto, l’ottenimento della riduzione sulla tassa dei rifiuti per tutte le attività commerciali e dello sgravio per quelle attività che pagano lo smaltimento dei rifiuti speciali come macellerie, parrucchieri, estetiste, etc.).
In quanto sindacato di categoria, i problemi portati a conoscenza del Consiglio e della Giunta esecutiva, verranno affrontati ricercando le soluzioni più appropriate e con l’impegno di fornire al Socio le dovute delucidazioni.
LINK UTILI
INFORMAZIONI TURISTICHE E DI PUBBLICA UTILITA'
